Una delle cose più difficili quando di tratta di opzioni di trading binarie è scegliere un sito valido su cui commerciarle. Esistono letteralmente centinaia di possibilità ra cui scegliere, sulla base del luogo di residenza. E’ per questo motivo che prendiamo il nostro compito di redattori così seriamente, perchè sappiamo che non hai il tempo necessario per guardare tutte le possibili opzioni e passare ogni sito in rassegna.

Oggi daremo uno sguardo ad un broker di opzioni binarie molto innovativo, chiamato “IQ Option”.

IQ Option è entrato in scena a partire dal 2012, e ha già guadagnato una notevole quantità di investitori. Quando abbiamo controllato online il loro sito, ne abbiamo constatato un alto numero di recensioni molto positive, ed è generalmente ritenuto un sito molto valido da coloro che l’hanno utilizzato. Il sito ha definitivamente colto la nostra attenzione non appena abbiamo scoperto quanto è apprezzato e stimato anche tra coloro che l’hanno utilizzato.  Ecco la nostra recensione di quello che pensiamo sia uno dei siti più completi e validi per il trading di opzioni binarie.

Osserveremo ogni singolo passaggio, a partire dall’iscrizione fino all’effettuazione di transazioni, e al supporto clienti.

Come iscriversi

La pagina di destinazione per iscriversi al sito è molto diretta e facile da comprendere, come si constata successivamente anche nel processo stesso. Abbiamo solo dovuto compilare un semplice form, verificare la nostra identità fornendo alcune informazioni ed effettuando poi un deposito, per ottenere l’accesso all’agente di scambio e per inserire le nostre opzioni di trading binarie. IQ Option è molto simile ad altri siti di broker online su cui ci siamo iscritti, e l’abbiamo trovato molto semplice da utilizzare.

Immediatamente siamo rimasti sorpresi da come siano bastati anche solo $10 USD o Sterline Inglesi, per cominciare a commerciare. Questo infatti è il deposito più piccolo che abbiamo mai dovuto fare per accedere ad un broker online; una cifra tale permette a chiunque interessato alle opzioni binarie di partecipare, indipendentemente dal loro livello economico. Abbiamo deciso di investire una cifra maggiore, perché volevamo vedere quanto bene funzionassero, ma fino a quel punto eravamo molto entusiasti ed interessati a vedere gli altri aspetti di questo interessante sito web di brokeraggio.

 

 

Profilo e Opzioni bancarie di IQ Option

IQ Option offre un numero ampio di profili con cui iscriversi. La scelta dipenderà dagli obiettivi e dalla quantità di denaro che si desidera allocare.

La maggior parte delle persone inizia con l’account Real. Ha un deposito minimo molto basso di 10$, che lo rende accessibile per ogni tipo di commerciante, incluso principianti. Il tuo profilo ti darà accesso ad oltre 70 attività su cui è possibile mettere le proprie risorse. Tutte le opzioni di scambio sono incluse in questo profilo, così da poter avere un profitto sostanzioso grazie alle giuste predizioni di prezzo.

Un altro profilo disponibile su IQ Option è il profilo VIP.  Richiede un deposito minimo di 3000$, ma dispone anche di funzionalità aggiuntive. Include un manager personale incaricato di aiutarti ad ottenere il maggior profitto possibile e massimizzare il potenziale delle tue strategie di scambio. Un account VIP inoltre dà la possibilità di ottenere fino al 60 per cento della cifra investita, in caso di predizioni erronee.

E’ disponibile un ampio numero di opzioni per depositare denaro all’interno del proprio profilo. Tra queste:

  • Carta di credito — MasterCard e Visa
  • Skrill
  • WebMoney
  • Cash U
  • Wire transfer

Il deposito minimo offerto da IQ Option di 10$ è molto flessibile, ma ciò non significa che ci si dovrebbe fermare a questa cifra. E’ sempre consigliato basare la propria stratega sulla base degli andamenti del mercato e sulla propria posizione finanziaria.

E’ una buona idea quindi tenere i propri depositi e scambi bassi, quando si è appena iniziato. Ognuno prosegue lungo una propria curva di apprendimento, e questo significa anche perdite economiche talvolta. E’ molto più facile avere a che fare con perdite di denaro ridotte, piuttosto che troppo ampie, soprattutto quando si è ancora principianti.

 

Ritirare il proprio denaro  da IQ Option

Non appena inizi a guadagnare con IQ Option, ne vorrai ritirare parte del ricavato, per spenderlo o investirlo in ciò che desideri. Fortunatamente il processo di prelievo è molto semplice e sicuro. Per proteggere il denaro degli utenti, tutte le richieste di prelievo devono essere approvate dal team di IQ Option stesso. Questo significa che i prelievi non sono immediati, ma non sono soggetti a ritardi immotivati.

E’ possibile prelevare il denaro usando un numero e metodi diversi:

  • Carta di credito — Visa e MasterCard
  • Maestro Card
  • Trasferimento bancario
  • Skrill
  • WebMoney
  • Cash U
  • Moneybookers
  • POLI

Prima di effettuare il primo ritiro di denaro, dovrai confermare la tua identità su IQ Option. Questo è necessario per proteggere la piattaforma da

frodi, e in rispetto alla tutela contro il riciclaggio di denaro illecito. Il tuo manager personale o un membro del team di supporto clienti può aiutarti lungo il processo. Per procedere con un ritiro, sarà necessario specificare la quantità di denaro, il metodo di pagamento e la valuta.

La quantità di tempo necessaria dipende dal tipo di profilo stesso. I clienti che godono di un Account VIP dispongono di un tempo di attesa di meno di un giorno. Coloro invece che dispongono di un Account Real potrebbero attendere fino a tre giorni feriali. La quantità minima prelevabile è 10$, e il massimo è 1 milione di dollari.

 

IQ Option è in norma?

IQ Option è una tra le piattaforme di trading per opzioni binarie più popolare al mondo, ma è comunque importante indagare sulla sua affidabilità. Questo è un elemento essenziale per tutti i commercianti, soprattutto vista la natura del mercato in cui si opera. Ci sono due cose da considerare quando si utilizza IQ Option: la sua politica e la sua situazione legale in termini di regolazione.

La compagnia fondatrice di IQ Option è InvestLab Ltd, ed è regolata da CySEC. Questa condizione mette IQ Option in una posizione di vantaggio rispetto ad altre opzioni di broker binari, che non hanno superato il rigido processo di regolamentazione.

Ma IQ Option non si è fermato qui. Infatti, secondo il regolamento che abbiamo letto, offrono livelli di protezione per i loro clienti che sono significativamente più alti rispetto ai requisiti base di legge. Questo include norme su come viene gestito il denaro dei commercianti, così come norme riguardanti i depositi, ritiro di denaro, disputa, e gestione della privacy

Ciascuna norma è facile da comprendere e da rispettare: sono state formate in modo tale da proteggere chiunque sia coinvolto.  Questa forma di protezione include azioni per prevenire il riciclaggio di denaro, ed assicurarsi che gli utenti siano propriamente riconosciuti ed identificati. Quando inizi ad utilizzare IQ Option, i passaggi richiesti potrebbero sembrare eccessivi. Per esempio, viene richiesta una documentazione per comprovare la propria identità. Ma quando capisci che questi passaggi sono fatti per la tua stessa protezione, ne apprezzerai la ragione. Inoltre, questa misura di sicurezza serve a proteggere la reputazione stessa di IQ Option.

Strumenti d’apprendimento

Abbiamo continuato a ripetere che IQ Option è tra tutti uno dei siti più innovativi che abbiamo mai incontrato. Come facciamo ad esserne certi? Partiamo dal fatto che sono i primi ad offrire un account gratuito in modalità demo, nel quale è possibile fare pratica e imparare come funziona il trading: questo strumento ha provocato una reazione a catena lungo tutta l’industria dei broker di opzioni binarie e i robot di opzioni binarie hanno immediatamente cominciato a seguire l’esempio aggiungendo strumenti di apprendimento nei loro siti.

L’account gratuito in modalità demo aiuta coloro che sono interessati ad imparare come si opera nelle piattaforme di trading e ne insegna gli aspetti principali, prima di entrare nel mercato del trading stesso, e prima di rischiare denaro vero. L’account demo offre ai suoi utenti un’introduzione priva di rischi alle opzioni binarie di trading. Il programma demo di IQ Option include un webinar informativo lungo tutto il percorso di apprendimento.

Gli strumenti di apprendimento eccellenti e innovativi non sono riservati esclusivamente agli account demo. IQ Option fu inoltre uno dei primi siti ad offrire strumenti interattivi di apprendimento per i suoi utenti. E’ solo un altro modo di capire le opzioni binarie: il sito sostiene che una persona con ottime conoscenze sul trading ha maggiori probabilità di successo.

Esistono infine strumenti aggiuntivi di apprendimenti quali webinar gratuiti, video istruttivi, e pratici eBook. Fanno tutto quello che è necessario affinché investitori di qualsiasi livello possano ottenere risultati di successo, con costanza e quasi automaticamente. Così, che tu sia un novellino del trading o se addirittura ti consideri un veterano in questo campo, troverai sicuramente qualcosa di utile all’interno della sezione di apprendimento, che ti aiuterà ad avere ancora più successo.

 

Strategie

Per essere un commerciante di opzioni binarie di successo, devi avere una strategia. Con IQ Options, è facile sviluppare una strategia ed ottimizzarla attraverso la varietà di risorse e strumenti informativi. E’ possibile accedere all’ampia quantità di risorse disponibili e strumenti apprendimento direttamente dalla dashboard del sito. Le pagine sono facili da comprendere, anche per i principianti. E’ possibile visualizzare i trend principali, oltre ad informazioni e analisi tecniche.

Le risorse educative coprono un ampissimo raggio di temi. Sono anche gratuite, cosa che è sempre apprezzata dai novizi. Ci sono opzioni designate appositamente per principianti, così come per persone che invece hanno già un po’ di esperienza. Qualunque sia il tuo livello su questo campo, i materiali offerti ti aiuteranno a diventare ancora migliore. Sono disponibili video, eBook, webinar e tutorial. Ecco qui sotto alcuni esempi.

 

Le strategie di scambio che puoi imparare con IQ Option

Sono elencati qui sotto gli esempi di strategie per le opzioni binarie. Questo ti aiuterà a decidere su cosa è meglio concentrarsi prima di ogni cosa. Prima di osservarle, è necessario comprendere alcune nozioni di base sugli investimenti:

  • Candeliere giapponese — se ti è mai capitato di vedere un grafico nel quale si illustra la variazione di prezzo di un oggetto nel tempo, probabilmente si trattava di un candeliere giapponese. Mostrano l’andamento del prezzo di un bene durante un giorno. Non appena comprendi come leggere questi grafici, saranno estremamente utili. Puoi ottenere sia il prezzo di apertura che il prezzo alla chiusura. Un bene con prezzo crescente avrà barre verdi, mentre un bene con prezzo decrescente avrà barre rosse. Puoi di conseguenza vedere quanto è cambiato il prezzo di un bene (più grande è il cambiamento, più grande sarà la barra sul grafico) e in quale direzione.
  • Linee di tendenza — Le linee di tendenza sono raffigurate da una linea al di sopra e al di sotto del prezzo, all’interno di un grafico. queste due linee creano ciò che è comunemente chiamato “corridoio di tendenza”. Rappresentano principalmente i valori più alti e più bassi su cui il bene solitamente oscilla, e cioè quando il bene raggiunge la linea superiore, le tendenze suggeriscono che inizierà poi ad abbassarsi. La linea di fondo è chiamata linea di supporto, mentre la linea superiore è conosciuta come linea di resistenza.

Comprendendo questi strumenti di analisi e facendo pratica utilizzandoli, diventerai rapidamente un commerciante di opzioni binarie molto bravo, e sarai capace di generare tu stesso i tuoi segnali.

Guardiamo ora alle principali strategie di trading che si possono apprendere con IQ Option.

  1. La strategia dei tre corvi neri

Questa strategia guarda alle inversioni di tendenza. Per funzionare è necessario identificare un bene le cui linee di tendenza mostrano un prezzo in movimento fisso, sempre in aumento o in discesa. Dovrai poi aspettare che questo movimento cambi direzione. Questo accade solitamente dopo che il grafico ne illustra tre barre consecutivamente in discesa. Questo indica che la tendenza del bene si sta rovesciando, e ne segnala la commerciabilità.

  1. La strategia di rimbalzo

Secondo questa strategia, la tendenza di prezzo di un bene non è rilevante. Al contrario, si osservano le linee di tendenza menzionate prima. Ciò che si dovrebbe osservare in questa strategia è il prezzo di chiusura, quando si trova appena sotto la linea di resistenza (la linea superiore), o poco al di sopra della linea di supporto (la linea inferiore). In questo caso, è molto più probabile che il prezzo si sposti dalla linea piuttosto che superarla, violando ogni tendenza. Di conseguenza, è possibile prevedere il movimento di prezzo.

  1. La strategia arcobaleno

Questa è una strategia ben più complicata, per questo motivo è consigliabile essere prima familiari con le altre opzioni in questa lista, prima di provare questa. Funziona attraverso l’utilizzo simultaneo di medie esponenziali. Ne esistono tre, tutte con diversi intervalli. Sulla carta dei beni selezionati, devi selezionare in blu la prima linea con un periodo di sei. Marca in giallo la seconda linea che ha un periodo di quattordici, e marca in rosso la terza linea con un periodo di 26.

Per identificare un potenziale ribasso del prezzo, si deve osservare:

  • La linea gialla muoversi sotto la linea blu
  • La linea blu al di sopra delle altre due
  • La linea rossa sul fondo

Il momento migliore per impostare le opzioni binarie (un trade PUT) è quando la linea blu e gialla si incrociano.

Per identificare un potenziale aumento di prezzo, si deve osservare:

  • La linea rossa in alto seguita dalla linea gialla, e poi dalla linea blu
  • La linea rossa al di sopra delle altre due
  • La linea blu sul fondo

Il momento migliore per impostare le opzioni binarie (un trade CALL) è quando la linea blu e gialla si incrociano.

  1. Un forte movimento tra il candeliere

Per questa strategia è necessario osservare attentamente il candeliere sul grafico. Anche in questo caso si tratta di comprendere e identificare rovesciamenti di tendenze. Per identificare una tendenza in crescita che sta per invertire il suo senso, osserva due candelieri in cui il secondo chiude a metà del primo. Il candeliere che segue immediatamente in seguito (il terzo candeliere di fila) dovrebbe essere in crescita. Se un quarto candeliere mostra ancora un aumento di prezzo, un rovesciamento della tendenza è probabilmente imminente. E’ possibile applicare questa strategia al contrario per identificare una tendenza di diminuzione che sta per cambiare e tendere all’aumento. Questi potenziali segnali di prezzo possono essere utilizzati per lo scambio di opzioni binarie.

  1. La strategia delle barre

La strategia delle barre è un altro esempio di un’altra strategia più complessa e coinvolgente. Di conseguenza, è utilizzata di solito da commercianti che hanno già costruito la loro esperienza prima con altre strategie. E’ una strategia molto efficace, quindi è possibile applicarla senza timori.

Il principio fondamentale è prevedere il movimento di prezzo del bene. Lo si fa osservando le barre del candeliere, in particolare, fissando alcune barre.

Il tipo di barre che si devono osservare sono quelle con una coda lunga e corpo piccolo. La direzione della coda indica in che verso si muove il prezzo, seguendo gli andamenti del mercato. Questo è un segnale: è possibile commerciare opzioni binarie.

Non tutte le barre sono uguali e non tutte possono essere utilizzate per questa strategia. Ecco alcuni criteri aggiuntivi da tenere in considerazione per assicurarsi che le barre mostrino segnali validi:

  • Il suo prezzo di apertura e di chiusura dovrebbero essere vicini alla fine della barra
  • Il suo prezzo di apertura e di chiusura dovrebbero essere vicino al fondo o al bordo superiore del grafico.
  • Il prezzo di apertura e di chiusura della barra dovrebbe rimanere all’interno di valori definiti

Il segnale viene considerato forte, quando si verificano queste condizioni. Solitamente, segnali forti indicano che è il momento di effettuare uno scambio.

E’ necessario sapere se il prezzo del bene sta per salire o scendere, così da poter effettuare uno scambio vincente. Se la coda della barra punta verso l’alto, ci si aspetta che il prezzo del bene si abbassi nella maggior parte dei casi. Il contrario accade allo stesso modo: quando la coda della barra punta verso il basso, ci si aspetta che il prezzo aumenti.

  1. La strategia delle medie mobili

In questa strategia si generano segnali sviluppando indicatori di medie mobili. Questo è possibile utilizzando gli strumenti di analisi tecnica disponibili in IQ Option. Si tratta di una strategia estremamente popolare. Infatti, questa è una delle strategie più applicate, da commercianti di qualsiasi livello. Non viene svolto sempre allo stesso modo, infatti persone di tutti i livelli di abilità riescono a esportare medie semplici ed esponenziali, mentre medie regolari e di valore mobili sono utilizzate solitamente solo da commercianti esperti, come parte di una strategia più ampia e complessa.

Tra le quattro opzioni — esponenziali, semplici, regolari, valoriali , le strategie semplici ed esponenziali sono anche tra le più facili da calcolare, e generano i segnali più accurati. Questo rende possibile creare strategie proficue e piazzare scambi vincenti.

Detto questo, le medie mobili semplici ed esponenziali non sono solo riservate a commercianti novelli. Sono usate anche come parte di strategie più complesse per accrescere i margini di profitto e vincere, con l’obiettivo di ottenere il maggior guadagno attraverso il movimento delle medie e movimenti esterni di rimbalzo del prezzo.

  1. La strategia dell’alligatore

La piattaforma IQ Option rende questo tipo di strategia molto facile da eseguire con successo. Anche questo si basa sulle medie mobili, ma in questo caso si osservano le medie regolari. Teoricamente, è possibile far funzionare questa strategia anche con medie esponenziali, ma la piattaforma IQ Option non è ottimizzata. La ragione di questa scelta sta nel fatto che le medie regolari mobili sono maggiormente autonome rispetto a possibili fluttuazioni nel mercato: anche i movimenti più insignificanti non le modificano. questo permette segnali più chiari e, potenzialmente, rende maggiori probabilità di vittoria.

Le medie regolari mobili da osservare mostrano il movimento di un bene all’interno di un intervallo definito di tempo. Le linee che si vedono sul grafico mostrano il prezzo che il bene tenderà ad avere entro un periodo di tempo definito. Eventuali shock o mercati finanziari più ampi possono influenzarne il cambiamento, ma quando questo non accade questa è una delle strategie più accurate.

Il motivo per cui questa strategia è chiamata “Strategia dell’alligatore” sta nel fatto che le barre del grafico assomigliano alle fauci di un alligatore, proprio quando è il momento di fissare uno scambio. Se le barre si aprono verso l’alto, sarà il momento di fissare uno scambio CALL, se invece le barre si aprono verso il basso, si fisserà uno scambio PUT.

Se le barre tendono verso un’altra direzione, non è il momento di entrare nel mercato, perché le variazioni di prezzo sono troppo difficili da prevedere.

  1. La strategia delle linee di rottura

Questa è una delle strategie più semplici da effettuare con IQ Option. Si basa sulle linee di supporto e resistenza del bene, come spiegato sopra. Queste sono linee che indicano il prezzo più alto e più basso che un bene può raggiungere. Se queste linee sono spezzate, qualcos’altro sta influenzando esternamente il mercato, rispetto alle normali fluttuazioni di prezzo. Può, di conseguenza, essere un segnale per lo scambio di opzioni binarie.

In termini più semplici, il tuo scambio dovrebbe andare nella stessa direzione del viaggio. Questo significa piazzare uno scambio CALL se il candeliere si chiude al di sopra della linea di resistenza, e uno scambio PUT se il candeliere si chiude al di sotto della linea di supporto. Questo accade perché il prezzo tende a continuare a salire se il bene supera la linea di resistenza, e tende a scendere se supera la linea di supporto.

Questa è una strategia che può essere impiegata indipendentemente dai movimenti di prezzo.

  1. La strategia Bollinger Bands

Questa è una strategia di investimento molto comune, che osserva il volume di scambio di un particolare bene per generare segnali sulla direzione verso cui si muoverà il prezzo. con IQ Option, è possibile utilizzare un grafico che mostra tre linee, o barre. La barra centrale è la media regolare, composta da circa 20 candelieri.

Le bande si allargano o restringono sulla base del volume di scambi effettuati per un bene. Quando lo scambio è molto ampio, le bande si allargano, quando invece gli scambi scarseggiano, la barra si restringe. Ciò che si deve osservare in questo caso  sono eventuali allargamenti rapidi delle bande, che possono produrre segnali favorevoli ad effettuare uno scambio.

Come si può notare, IQ Option offre strategie di scambio che variano in termini di tipo e sofisticatezza. Questa è una delle ragioni per cui è una piattaforma per il trading di opzioni binarie estremamente popolare . Offre tutti gli strumenti necessari per sviluppare una strategia efficiente, generare segnali accurati, e fare scambi proficui. Si possono usare i diversi strumenti statistici disponibili — molti dei quali sono gratuiti, per migliorare la propria strategia e l’interpretazione dei segnali e dei movimenti di prezzo. Questo renderà il tuo impegno ancora più proficuo.

Come ottenere un profilo Demo con IQ Option

IQ Option offre una modalità di profilo demo, così da poter provare la piattaforma senza mettere a rischio da subito il proprio denaro. Iscriversi è semplice, si può fare persino tramite Facebook o Google. Una volta registrati, il tuo profilo demo sarà attivo. è utilizzabile gratis e include 1000$ virtuali da utilizzare per scambi prova.

Il denaro e gli scambi sono solo virtuali, ma sono copie esatte della piattaforma. Questo significa che è possibile utilizzare il profilo demo anche per sviluppare, testare e ridefinire strategie, così come valutare personalmente la piattaforma.

Questo rende il profilo demo di IQ Option ideale per chiunque sia nuovo allo scambio di opzioni binarie. E’ completamente gratis e privo di rischi. In altre parole, il tuo denaro non è a rischio in nessun momento, e non devi pagare nulla per utilizzarlo. Puoi utilizzare il profilo demo per imparare che cosa sono le opzioni binarie, i termini fondamentali, e capire quali sono le strategie migliori.

Una volta che ti sentirai pronto, potrai convertire il tuo profilo depositando denaro vero. Questo permette di ottenere profitti veri.

 

I premi vinti da IQ Option

Dal suo avvio, IQ Option ha ottenuto numerosi premi nell’industria delle opzioni binarie. Il più recente è un premio come broker più affidabile di internet, mentre un altro premio è stato dato ad IQ Option per la piattaforma più innovativa. Questi sono premi d’industria, quindi i giudici che l’hanno valutata sono tra i più esperti e rispettabili nomi nel campo. Inoltre, IQ Option ha superato la competizione. Altri nomi in gara erano Option FM, Banc de Binary, Finpari, e 24option. Sono tutti broker di opzioni binarie rispettabili, ma IQ Option li ha superati tutti.

Assets

Se disponi di diverse opzioni e diversi beni tra le opzioni binarie, allora questo è il luogo giusto. IQ Option offre più di 70 opzioni su cui commerciare, molte delle quali sono azioni popolari come Wal-Mart, Google e Apple. Offrono ai loro utenti la possibilità di scegliere tra azioni, indici, materie prime. C’è abbastanza varietà di beni da consentire ad ogni utente di scegliere quelle con cui sono più pratici, per piazzare consistenti scambi vincenti.

 

Piattaforma di scambio

IQ Option ha deciso ancora una volta di essere innovativa, creando un luogo di scambio molto interessante per i commercianti, e al tempo stesso molto semplice da usare e capire. Il risultato ovviamente è ben riuscito. La loro piattaforma di scambio è tra le migliori che abbiamo mai studiato.

E’ ben composta e il menù è molto chiaro. Dispone inoltre di zoom e funzionalità di layout personalizzate, molto uniche. E’ una piattaforma molto interessante per commercianti di tutti i livelli.

Come effettuare gli scambi

Questa ottima piattaforma rende molto semplice effettuare scambi online. L’investimento minimo è 1 dollaro, mentre quello massimo è 1000 dollari, così da offrire agli investitori un margine molto ampio di opzioni, sulla base di quanto fiduciosi sono delle loro azioni e di quanto vogliono rischiare.

Tutto quello che bisogna fare per avviare uno scambio è iscriversi sul sito ed andare alla pagina trading. Qui si seleziona il tipo di opzione da scambiare, il bene che si vuole commerciare come l’opzione e la quantità che si desidera investire. Tutto questo può essere fatto velocemente con pochi click del mouse: è veramente facile. Dovrai solo spendere il tuo tempo a scegliere i trade vincenti, invece che spendere ore a cercare di capire una piattaforma troppo complicata.

 

I tornei di IQ Option di opzioni binarie

E’ stato detto molto su quanto innovativa sia la piattaforma di IQ Option. Uno degli esempi migliori sono i tornei. questa è una funzionalità unica, che unisce il divertimento alla competizione.

C’è però un aspetto molto serio da prendere in considerazione – si possono fare molti soldi

C’è una tassa di partecipazione, e solitamente durano 30 minuti, così non è necessario occupare troppo tempo per seguirlo.  La tassa di partecipazione permette di accedere ad una quota virtuale di 10.000 dollari. dovrai poi metterti all’opera per raggiungere la cifra più alta, e vincere il primo premio. Alcuni premi variano, solitamente sulla base del numero di partecipanti, mentre altri premi sono garantiti.

Le regole per ogni torneo possono variare, ma alcune permettono di ricomprare ciò che è stato investito se si perde. Questo solitamente costa come la  quota di partecipazione, e riporta al bilancio iniziale di 10.000 dollari, così da poter ricominciare.

I tornei sono una eccitante novità nel campo del trading di opzioni binarie. E’ assolutamente da provare, ed è possibile guadagnare molti soldi. Infatti, solitamente il prezzo di vincita è 100 volte la quota di partecipazione: sono parecchi soldi da fare in 30 minuti, con un investimento minimo così basso.

Strategie di successo per i tornei

I tornei di IQ Option sono divertenti e coinvolgenti, ma sono anche una gara da vincere dopotutto, e c’è denaro vero di mezzo. Questo li rende un’opportunità, considerando soprattutto il fatto che molte persone coinvolte partecipano senza una strategia chiara. Se hai una strategia, avrai immediatamente la vittoria, indipendentemente dal tuo livello di esperienza.

Ecco alcune cose da ricordare:

  • Punta sempre alla vittoria – La maggior parte dei tornei ha un numero di premi, anche se il valore dipende dal livello che si raggiunge. dD conseguenza, può essere un’idea consolidare la propria posizione ad un livello basso, per assicurarsi di ottenere qualcosa. Comunque, questo tipo di strategia limita il tuo potenziale e significa anche che potresti non ottenere mai il primo premio, che è significativamente maggiore rispetto agli altri premi, quindi cerca sempre di vincere, anche quando sei al secondo posto.
  • All’inizio, procedi con calma – Non ti buttare subito negli scambi appena inizia il torneo, perché agiresti senza logica. Prendi invece i primi minuti per capire in che modo operano gli altri. Per esempio, sono aggressivi o cauti? Ovviamente, non prendere le loro azioni come guide assolute: osservarli nei primi minuti può darti molte informazioni che potrai usare dopo per vincere.
  • Adatta la tua strategia man mano che il torneo prosegue – Verso la metà del torneo, dovresti ormai avere un’idea piuttosto chiara dell’approccio degli altri partecipanti, oltre a sapere che posizione hai. Questo è il momento perfetto per adattare la propria strategia, e massimizzare la propria posizione Per esempio, se gli avversari principali stanno applicando una strategia molto cauta, cerca di mettere una netta distanza tra te e loro, operando con maggiore aggressività. Se invece sei già il migliore, inizia a consolidare la tua posizione prendendo rischi insoliti. Se non sei il primo, lavora su strategie che possono avvicinarti al migliore per poi terminare con una spinta finale che ti porta alla vittoria.
  • Verso la fine del torneo, continua anche se non stai vincendo – Se non stai vincendo il torneo e hai un punteggio basso, non perdere le speranze. Se hai ancora del denaro, hai un’occasione. E’ il momento di rompere gli indugi e assumere un approccio più rischioso, per premi più alti. Anche se non lo facessi, perderesti, quindi tanto vale tentare il tutto per vincere.
  • Analizza e misura – Sia che tu vinca o perda, analizza la tua strategia a fine torneo, per comprendere dove migliorare. Puoi usare poi quello che hai imparato la prossima volta che partecipi.

Guadagni con gli investimenti

Qual è la cosa più importante, indipendentemente dal sito di opzioni binarie che stai usando? Esatto, l’importante è fare scambi proficui e guadagnare denaro, e IQ Option ti offre tutti gli strumenti necessari perché questo accada con regolarità.

Quando il tuo scambio è di successo, otterrai spesso profitti fino al 91% rispetto al denaro investito. Questo guadagno è molto più alto rispetto ad altre forme di scambio del mercato finanziario, e certamente superiore rispetto ad altri broker di opzioni binarie.

Banking

è facile fare depositi di denaro con IQ Option, a causa di tutte le opzioni offerte. Sono supportati  Visa, MasterCard, trasferimenti bancari, Skrill, POLI, Maestro, CashU e WebMoney, per effettuare versamenti di denaro velocemente sul sito.

Come menzionato prima, il deposito minimo di 10 dollari è estremamente basso rispetto al resto dei broker di opzioni binarie, ma consigliamo di iniziare almeno con 250 dollari.

Effettuare prelievi di denaro è molto semplice. Sono generalmente processati entro tre giorni feriali, e possono essere effettuati secondo le stesse diverse forme con cui è possibile depositare denaro. Tieni presente che prima di poter prelevare denaro la prima volta, sarà necessario inviare le copie dei propri documenti d’identità, una bolletta e della carta di credito firmata, se questo è il metodo che si intende applicare.

Ci sono tasse di operazione di 5-10 dollari a seconda del metodo di prelievo, quindi è necessario essere attenti anche se il prelievo minimo disponibile è di 10 dollari.

Servizio clienti

Il servizio clienti è stato molto utile e capace di risolvere le problematiche, ma abbiamo riscontrato alcune difficoltà nel modo in cui queste situazioni sono state gestite. Non c’è numero di telefono, o chat live per il servizio clienti, e questo ci ha lasciato sorpresi. Significa che non è possibile ottenere una risposta fulminea a domande o problemi urgenti.

Ovviamente ti viene assegnato un manager di profilo, che può aiutarti con ogni problema o dubbio che si può riscontrare, ma non è disponibile 24/7, quindi in alcuni momenti resterai in attesa di risposta. Crediamo che IQ Option possa fare molto di più, per migliorare la sua già ottima offerta nel servizio clienti.

IQ Option è una truffa?

IQ Option ha sede in Russia ma ha soddisfatto clienti da tutte le parti del mondo inclusa Europa, Cina, America, e molti altri paesi. Infatti, è uno dei broker di opzioni binarie più rispettabili disponibili.

Non ha guadagnato questa reputazione facilmente. è dovuta andare oltre l’innovazione, offrendo una piattaforma che dà ai commercianti, anche coloro che sono appena entrati nel campo, tutto ciò di cui hanno bisogno per ottenere buoni risultati e comprendere sempre di più sulle strategie di scambio.

Questo tipo di innovazione e sviluppo richiede investimenti e dedizione. IQ Option è stata premiata di numerosi riconoscimenti, che ne validano la posizione del mercato e ne indicano la qualità. Tra questi premi, è stata nominata come piattaforma di trading per opzioni binarie più innovativa del 2013, grazie agli strumenti che offre ai suoi utenti. Nell’anno successivo è stata riconosciuta come la piattaforma più sicura e affidabile nel campo, senza ricevere lamentele o dai suoi clienti. Le nostre investigazioni hanno concluso che IQ Option opera politiche molto severe per quanto riguarda i pagamenti, con leggi molto rigide per la protezione dei dati e per la salvaguardia del denaro. Tra queste misure, la cooperazione con banche europee.

In aggiunta, IQ Option è autorizzato dalla CySEC, la quale offre ulteriori garanzie.

Alcuni inconvenienti

Questo è il tipo di sito che commercianti dagli Stati Uniti al Giappone sarebbero emozionati di utilizzare, ma purtroppo i cittadini di questi paesi non possono utilizzarlo: su questo intendono operare in futuro.

Funzionalità principali

Ci sono molte cose da apprezzare di IQ Option. Il loro deposito minimo molto basso offre agli utenti di accedere al mercato delle opzioni binarie semplicemente. Consapevoli di essere regolati da CySEC, il sito viene considerato onesto e con una buona reputazione; così affidabile da tranquillizzare coloro che la utilizzano, perché i fondi sono processati e conservati in un conto bancario dell’Unione Europea.

Abbiamo inoltre apprezzato molto i loro strumenti di apprendimento molto innovativi e proattivi. Il profilo demo è davvero unico e per la prima volta opera autonomamente rispetto al sito stesso; questo permette alla squadra di sviluppatori di IQ Option di inserire nella demo alcune funzionalità che somigliano molto di più al trading del sito vero. Gli strumenti interattivi di apprendimento aiutano a migliorare la curva di apprendimento molto più velocemente rispetto ai tradizionali metodi educativi.

Conclusione

è davvero molto facile capire perché IQ Option è diventato famoso così velocemente. Abbiamo amato il loro coraggio e la loro innovazione, che li ha spinti a creare una piattaforma nuova. Diamo inoltre pieni voti a qualsiasi sito abbastanza fiducioso nelle proprie azioni, da raggiungere la regolazione.

Si fanno forza ulteriore grazie al loro ineguagliabile servizio clienti, e ai voti altissimi che ottengono nelle recensioni dimostrano l’impegno offerto per aiutare coloro che commerciano a vivere una esperienza positiva. Diamo quindi a questo sito un grandissimo pollice in su, e consigliamo a qualsiasi trader di qualsiasi livello di esperienza e conoscenza, di darci un’occhiata. Sicuramente ci si troverà soddisfatti. Dire che IQ Option ci ha conquistati e impressionati, è dire poco.